PROGETTI FUTURI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

PROGETTI FUTURI

Messaggio  Admin il Mer Giu 30, 2010 3:41 pm

Dopo l'incontro monodisciplinare di Pesaro, il professor Cuomo scrive a tutte le famiglie:

Gentilissimi famiglie e operatori-amici,

l'incontro a Pesaro ha fatto emergere positività da tutti i fronti, un pò meno dalla scuola e dai servizi, ma anche in questi settori bisognerà insistere cercando strategie più influenti.
Sia le famiglie che gli operatori si stanno dimostrando molto accorti e stano procedendo in quella professionalità che addizionata alla sensibilità affettiva ed emozionale sta creando nuove opportunità per lo sviluppo cognitivo ed affettivo dei bambini e dei ragazzi del gruppo.
Come si è sottolineato a Pesaro bisognerà ora rilanciare per i prossimi 2 anni il progetto con nuove ipotesi, trategie ed opportunità.
Tre sono gli ambiti che io propongo quali fuochi per i prossimi due anni:
1. intervenire in maniera più efficace nella scuola implicando i servizi (in alternativ, se la scuola e i servizi non rispondono adeguatamente, potenziare gli interventi a casa e nel tempo libero attraverso il progetto amico)
2. le competenze lavorative, i lavori possibili verso una vita autonoma e indipendente (concretizzare contesti lavorativi)
3. la sessualità

Come ho accennato nelle e-mail precedenti bisognerebbe individuare politici per cercare di avere supporti circa la difesa dei diritti dei nostri ragazzi mettendo insieme associazioni di famiglie e di consumatori verso l'ottenere una "tutela giuridica" gratuita.

Fatemi sapere

Un caro saluto

Nicola Cuomo
Alice Imola

Admin
Admin

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 08.07.09

http://xfragile.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum