X Fragile - Il Filo di Arianna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PAOLO 2 -PARTE TERZA-

Andare in basso

PAOLO 2 -PARTE TERZA- Empty PAOLO 2 -PARTE TERZA-

Messaggio  Admin Mer Giu 30, 2010 3:47 pm

Il 27 giugno Licia scrive:

Con Paolo ho a disposizione 2 settimane per organizzare la festa per il suo 18esimo compleanno!!!

Avrei voluto avere più tempo ma tra gli esami, Pesaro e Tonale … non mi è stato possibile. In ogni caso le tappe che seguiremo sono le seguenti:
Fare la lista degli invitati (a proposito oggi ci siamo sentiti per salutarci e gli ho consigliato di cominciare già a pensare alle persone che vorrà invitare e magari di scrivere qualche nome);
- Preparare gli inviti da spedire tramite e-mail;
- Preparare i cd musicali da ascoltare durante la festa;
- Pensare al buffet (ci saranno molte persone, credo che andremo insieme ad ordinare qualcosa al bar mentre prepareremo con le nostre mani alcuni semplici stuzzichini e gli spiedini di frutta);
- Comprare i festoni;
- Addobbare la villa in campagna dove si svolgerà la festa;

Ovviamente non sottoporrò questo elenco di cose a Paolo, ma ci penseremo insieme, lo indurrò a pensare e a pianificare attraverso i miei dubbi, i miei ricordi della mia festa di 18® compleanno, i suoi ricordi di feste a cui ha già partecipato …

Sicuramente sarebbe più adeguato che preparassimo noi tutto il buffet, ma è anche vero che Paolo vorrebbe invitare non solo tutti i compagni di scuola,ma anche gli amici con cui esce di solito più qualche parente stretto. Se dovessimo cucinare per tutti sicuramente si annoierebbe e non ci rimarrebbe tempo per il resto della preparazione.

Credo che questa sia una grande occasione per far si che Paolo pianifichi, preveda, pensi a ciò che abbiamo e a ciò che ci manca … poi la gioia e l’eccitazione di compiere 18 anni saranno un motore fortissimo.

Già durante la preparazione degli esami, il pensiero del grande party che avremmo organizzato per festeggiare sia il compleanno che il buon esito degli esami, rappresentava uno stimolo molto importante e che lo aiutava a studiare di più e meglio.

Il professore e Alice rispondono:


Carissima Licia,

ve benissimo.
Fa gli auguri a Paolo e aspettiamo i filmati.
Ciao

Alice Imola
Nicola Cuomo



Admin
Admin

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 08.07.09

https://xfragile.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.